gestire-ecommerce

Come gestire al meglio il tuo e-commerce

Avere un e-commerce è facile. Avere un e-commerce che funziona è piuttosto complicato. Le regole del gioco sono toste: c’è la gara a chi fa il prezzo più basso, la concorrenza spietata che non lascia scampo, i marketplace che sono al centro del mercato, innumerevoli attività da tener presente per avere i ritorni desiderati. Non…

Dettagli
pexels-photo-155274

Come migliorare le conversioni sul tuo sito

Sai bene anche tu che le attività in ambito marketing sono cambiate da qualche tempo. Ora più che mai, i consumatori sono molto più liberi di fare le loro scelte, anche online. Sanno che possono evitare gli annunci sponsorizzati, decidono su cosa fare clic, cosa leggere, cosa scaricare, e cosa comprare … e cosa non fare.…

Dettagli
contenuti

Content marketing: facciamo il punto

Quali sono i contenuti che fanno breccia nel cuore dei tuoi clienti? Quali tipologie di testi abbiamo a disposizione su internet per ottenere risultati concreti? La newsletter è davvero morta o è ancora uno strumento di marketing potente? Tuffiamoci nel mondo dei contenuti e facciamo un ripasso, rispolverando alcuni post del nostro blog. Comunicazione e…

Dettagli
oggi-domani

Essere qui per oggi o per il domani?

Nel mondo del digitale, dove sappiamo che quasi tutte le cose possono essere misurate, siamo abituati a pensare che ad una qualunque azione intrapresa corrisponda una reazione specifica. In particolare, abbiamo grandi aspettative nei confronti delle strategie di marketing, che devono viaggiare veloci e portare risultati a brevissimo termine. Naturalmente, il marketing più efficace non…

Dettagli
umanizzare

Come umanizzare il tuo marchio attraverso Facebook

La tua azienda ha un nuovo sito web, moderno e che cattura l’attenzione, mandi newsletter una volta al mese per aggiornare i tuoi clienti con le novità del tuo lavoro, hai predisposto del budget per delle campagne AdWords. Benissimo, ora è arrivato il momento di rendere il tuo marchio più personale. Come? Mettendone in mostra…

Dettagli
E-COMMERCE

E-commerce: 6 consigli per aumentare le vendite

Nel 2015 gli e-commerce italiani hanno incrementato il loro fatturato del 19% rispetto all’anno precedente, a dirlo sono i dati della ricerca pubblicata da Casaleggio Associati relativa alle vendite dei negozi online. Un riscontro positivo che indica una crescita del commercio su internet. I dati della ricerca Risale ad Aprile 2016, l’ultima ricerca sulla situazione…

Dettagli
marketing online misuratori

Marketing online: l’importanza di misurare i risultati

Misurare è fondamentale per il tuo business. Qualsiasi strategia di marketing e comunicazione di successo si basa su una pianificazione e una misurazione attenta dei risultati. Tenere sotto controllo quello che succede ti permette di avere un’idea chiara di dove stai andando e di correggere il tiro qualora le azioni intraprese non ottenessero i risultati…

Dettagli
comunicazione integrata

5 elementi fondamentali per una strategia di comunicazione integrata offline e online

Un’azienda che vuole farsi conoscere e guadagnarsi la fiducia del pubblico deve sapere come muoversi sui canali di comunicazione online e offline. Dalla brand identity alla comunicazione integrata, ogni dettaglio va studiato e pianificato nell’ottica di creare un’immagine coordinata coerente e di inviare un messaggio univoco ai propri clienti o potenziali tali. Un errore molto…

Dettagli