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Una delle cose più difficili da raccontare di un’attività online non è tanto la qualità e l’eccellenza dei prodotti che vende, ma la storia dell’azienda stessa. È complesso affrontare tematiche come:

  • com’è nata l’azienda?
  • perché fa quello che fa?
  • qual è il modo migliore per comunicare il messaggio e diffonderlo?

E l’elemento più importante da tenere a mente non è quanto raccontare o da dove iniziare ma come la nostra storia si collega ai potenziali clienti.

Se una storia e ben costruita e pensata per il proprio pubblico, risuonerà così bene che le persone si identificheranno in essa e saranno incentivate ad agire.

Ecco allora, 6 domande da porsi prima di partire in quarta e raccontare la storia della propria azienda

  1. Perché decidiamo di condividere la nostra storia?
  2. Quali sono i destinatari di questa storia?
  3. Che cosa significherà per loro quello che raccontiamo?
  4. Quali canali abita il nostro pubblico e in che modo possiamo incontrarlo?
  5. Che cosa farà il nostro pubblico una volta finito il racconto?
  6. Come potremo misurare l’efficacia di quanto raccontato?

Le migliori storie di un marchio iniziano proprio quando chi racconta sa già che ci sarà un lieto fine.