Per ascoltare e creare conversazioni online

Il social media marketing è lo strumento perfetto per instaurare un rapporto diretto e più umano con i tuoi clienti attraverso il web, rafforzando sensibilmente il coinvolgimento delle persone e il legame utente-azienda.

Le campagne di social media marketing si differenziano dalle strategie promozionali più classiche perché sono caratterizzate da una comunicazione di tipo informale, che consente all’utente di instaurare una relazione diretta con l’azienda in modo semplice, amichevole e confidenziale.

Sfruttando in modo intelligente e strategico i canali social, hai un’opportunità in più per:

  • Conversare in modo diretto con le persone, per conoscere quali sono i loro bisogni e le loro aspettative

  • Ascoltare cosa dicono i clienti, per dare un senso di fiducia e far trasparire il lato umano dell’azienda

  • Migliorare la brand reputation aziendale, raccogliendo e monitorando le opinioni delle persone interessate a ciò che proponi

x-media progetta e realizza strategie di social media marketing di successo, strutturando campagne flessibili e personalizzate sulla base della tipologia di target che s’intende raggiungere e dagli obiettivi finali. L’intento non è quello di essere presenti in modo massiccio su tutti i social network (Facebook, Twitter, Google+, You Tube, Instagram…) ma di sfruttare in maniera intelligente e creativa i canali social che più si adattano alla tua azienda e al tuo business.

La pianificazione e l’attenzione al dettaglio sono i nostri punti di forza: proponiamo soluzioni targettizzate sulla base di periodi dell’anno specifici (eventi e festività, promozioni a tempo, vacanze…) e facciamo continuamente attenzione alle novità social per proporti strategie innovative e differenti.

Una comunicazione “fuori dagli schemi”

È fondamentale ricordare che le campagne di social media marketing prevedono un tipo di comunicazione assolutamente non convenzionale perché hanno l’obiettivo di colpire direttamente il potenziale cliente in un contesto più informale, mentre sta pubblicando una sua foto o sta commentando il video di un amico.

È proprio questo il grande punto di forza del social media marketing: la possibilità di essere visti agli occhi degli utenti con come “azienda” ma come “persone”, anche attraverso il web.

Chiedi un preventivo

Contattaci subito, studieremo una soluzione su misura per te! Riceverai il tuo preventivo gratuito entro 24 ore.