Per scegliere da chi farti trovare

La pubblicità su internet è uno strumento davvero utile per dare visibilità alla tua azienda e per promuovere facilmente i tuoi prodotti e servizi.

A differenza delle campagne pubblicitarie più classiche, il web advertising ti dà un vantaggio competitivo non da poco, consentendo di creare annunci mirati che vengono visualizzati da un tipo di pubblico ben definito ed interessato alla tua offerta.

Perché la pubblicità online sia utilizzata in modo davvero efficace, non basta costruire un annuncio e veicolarlo. Bisogna valutare molto attentamente il mercato di riferimento, conoscere i bisogni del target a cui ci si rivolge e selezionare i canali di diffusione più adatti in funzione dei propri obiettivi: promuovere il brand, far conoscere un nuovo servizio, vendere un prodotto.

Con x-media hai la sicurezza di realizzare una campagna di web advertising di successo: potrai aumentare da subito il traffico verso il tuo sito e trasformare le tue visite in un contatto o una vendita, ottenendo risultati di qualità, tangibili e misurabili.

Canali pubblicitari

La pubblicità sul web si muove solitamente attraverso il “pay per clic”, ovvero un sistema molto vantaggioso che ti consente di:

  • Targettizzare gli annunci in base al pubblico di riferimento (posizione geografica, lingua, età, sesso…)

  • Pagare esclusivamente quando un annuncio viene cliccato da un potenziale acquirente

  • Ottimizzare la campagna in tempo reale sulla base dei risultati ottenuti quotidianamente

In rete esistono diverse piattaforme pubblicitarie su cui promuoversi, x-media ti aiuterà a scegliere il canale di diffusione più adatto, valorizzando al meglio le tue offerte e raccontandole usando il linguaggio più opportuno.

Google AdWords.

È la piattaforma di Google che dà la possibilità di pubblicare diversi formati di annuncio (testuali, display, video) nelle pagine dei risultati di ricerca e all’interno di quei siti che hanno dato il consenso per ospitare questo genere di pubblicità.

Con AdWords potrai raggiungere quelle persone che stanno già facendo delle ricerche correlate al tuo prodotto o servizio e sono quindi già interessate a cosa offri.

Facebook Ads.

È il circuito pubblicitario che vive all’interno del social network più utilizzato al mondo.

Anche qui si creano annunci pubblicitari ma questa volta gli utenti non vengono raggiunti sulla base delle loro ricerche bensì sulle loro caratteristiche ed interessi come sesso, età, situazione sentimentale, hobby.

LinkedIn.

È la tipologia di campagna più adatta se ti occupi di b2b. Questo perché su LinkedIn gli utenti vengono profilati sulla base della formazione, esperienze professionali ed interessi legati al lavoro. È probabile quindi che si generino dei contatti commerciali di alto livello tra esperti di settore e partner industriali.

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