Tra aggiornamenti di algoritmo di Google, implementazioni di features di Facebook & co. e l’avanzata inarrestabile degli hyper-content, ecco 3 trend da non sottovalutare quest’anno nello sviluppo della strategia di marketing della tua azienda.

Video: tra live, stories e 360°

La forza comunicativa del video non è mai stata un mistero e la strada che anche i social hanno intrapreso in questa direzione lascia presagire una crescita esponenziale del suo utilizzo: il 2017 è iniziato con la pacifica invasione delle stories, da Snapchat, a Facebook passando per Instagram.

Consiglio: usa lo strumento per dare visibilità a processi produttivi, persone, valori e punti di vista.

Nuove tecnologie: AI, VR e IoT

Tra Artificial Intelligence, Virtual Reality e InternetofThings il 2017 inizia sotto una buona stella per lo sviluppo tecnologico, che lascia ben sperare in future applicazioni su larga scala.
Qualche anticipazione?

Consiglio: sfrutta la tecnologia per ampliare una strategia di marketing sempre più multicanale.

Chatbot

Dai social alle banche, gli assistenti virtuali hanno conosciuto un exploit già sul finire del 2016, ma l’onda lunga delle chatbot continuerà a inondare la rete anche nel 2017.
Rivoluzionando i sistemi di customer care, i chatbot migliorano la customer experience e permettono al personale addetto di guadagnare tempo e migliorare a sua volta le performance di reparto.

Consiglio: utilizza lo strumento per sviscerare le problematiche degli utenti nella loro totalità, aiuterà loro a trovare subito una risposta e te a individuare subito i problemi da risolvere.