I principali strumenti e apparecchiature per centri estetici

Hai deciso di aprire il tuo centro estetico? Vuoi rinnovare il tuo centro donandogli nuova linfa e acquistando strumenti e apparecchiature di ultima generazione? Il settore è in forte espansione con un continuo aumento di richieste di trattamenti estetici di ogni tipo.

Sul sito www.mbfstores.com è possibile acquistare strumenti, apparecchiature e arredamenti per centri estetici. Si tratta di un e-commerce specializzato nel settore, con tanti prodotti di qualità, ottimo servizio post vendita e consegne rapide in 24/48 ore.

Ma quali sono gli strumenti e le apparecchiature necessarie e che non possono mai mancare in un centro estetico? Vediamoli nel dettaglio.

Strumenti per centri estetici

Un centro estetico completo deve avere a disposizione degli strumenti indispensabili per svolgere l’attività con professionalità.

Intanto è fondamentale disporre di almeno una lampada, una doccia e un lettino abbronzante. Possiamo affermare che questi tre elementi di fatto sono parte integrante di un centro estetico.

Naturalmente non può mancare un lettino da estetista, dove poter lavorare per proporre ai clienti una grande varietà di trattamenti come la depilazione, la pulizia del viso, e molto altro. È importante che il lettino sia realizzato con materiali di qualità e che risulti piuttosto robusto e resistente.

Altro elemento fondamentale è la poltrona per manicure e pedicure, si tratta di due trattamenti sempre più richiesti e le esigenze dei clienti sono molto elevate in questo senso. Un must che non può mancare in un centro estetico.

Risulta altresì irrinunciabile la presenza di un lettino per massaggi, anche in questo caso parliamo di trattamenti con sempre più richiesti e i clienti vogliono avere il massimo della qualità.

Anche il vaporizzatore deve essere presente all’interno di un centro estetico, indispensabile per la cura del viso. Ci sono molti modelli sul mercato ma è importante sceglierne uno di qualità per trattamenti perfetti.

In ogni centro è ovviamente presente anche il carrello per estetica. Solitamente si tratta di una struttura in metallo, robusta e stabile. I carrelli sono pratici e indispensabili.

Sono inoltre presenti in tutti i centri accessori per manicure e pedicure come, ad esempio, il ferretto spingipelle, forbice per le pellicine, lame sterili e monouso, tronchese per pellicine ecc..

Per quanto riguarda i trattamenti per la depilazione è necessario essere forniti di lozione ritardante crescita peli, solvente per la rimozione della cera, cera depilatoria liposolubile, latte dopo cera, rotolo strappacera, spatola stendi cera, scalda cera ecc..

In merito all’igiene, ovviamente, è dispensabile avere guanti in lattice, disinfettante multiuso, buste per la sterilizzazione, armadietto di pronto soccorso, mascherine chirurgiche, salviette disinfettanti, termometro scanner per misurazione temperatura corporea, gel igienizzante, disinfettante spray per ambienti e superfici.

Infine abbiamo anche gli articoli monouso come ad esempio i guanti monouso in polietilene, slip donna in TNT, cuffia per capelli, fascia monouso per capelli, ciabatta in TNT, lenzuolo in rotolo, dischetti struccanti, coprilettino in TNT, copriscarpe monouso, slip uomo in TNT e rotolo in carta asciugatutto.

Non dimentichiamoci poi dei teli in spugna professionali, tipo lavetta, coprilettino e tappetino antiscivolo.

Quali sono le apparecchiature fondamentali in un centro estetico?

Un centro estetico è composto da diverse apparecchiature professionali. Indispensabili per svolgere al meglio l’attività, vediamo nel dettagli quali sono:

Per prima cosa abbiamo le apparecchiature per ultrasuoni. Sono numerosi i benefici prodotti da questo tipo di trattamento. Gli ultrasuoni infatti aiutano a tonificare la pelle, facilitano l’assorbimento di sostanze come oli essenziali e aiutano a distendere i tessuti riducendo le rughe in superficie.

Altra attrezzature fondamentale riguarda quella per il pressomassaggio ad uso professionale. Il pressomassaggio è una tecnica che migliora la circolazione sanguigna ed aiuta a combattere cellulite, edemi e gonfiore delle gambe,
Un trattamento che assicura risultati rapidi ed efficaci.

Non può ovviamente mancare un’apparecchiatura di microdermoabrasione, particolarmente indicata per trattamenti contro l’acne, cicatrici post operatorie e rughe.

Per la pulizia del viso è fondamentale un dispositivo esfoliante a ultrasuoni. Infatti l’utilizzo degli ultrasuoni sulla pelle permette di esfoliare le cellule morte. Inoltre gli ultrasuoni permettono di superare la barriera cutanea attraverso la sonoforesi.

Tra le principali apparecchiature presenti all’interno di un centro estetico non può certo mancare un dispositivo per trattamenti galvanici, ovvero un trattamento rapido e indolore. Adatto per combattere le rughe sul viso, rende la pelle giovane e tonica ed è di grande aiuto durante la pulizia dei pori. Ideale ache contro l’acne.

Infine abbiamo anche lo scalda fango. Mediante il macchinario apposito il fango viene riscaldato lentamente, così da non perdere le proprietà. Inoltre ci sono lo scalda olio, lo scalda pietre che serve per i massaggi professionali e le pietre di basalto per massaggi di terapia geotermica.