L’evoluzione del pubblicitario

Vi sottoponiamo oggi questa simpatica infografica che spiega come si è evoluto il ruolo del pubblicitario e dell’agenzia pubblicitaria nel corso degli ultimi decenni. L’immagine è stata realizzata da BuySellAds. Se negli anni ’60 il compito di un pubblicitario era più semplice, poichè la promozione comprendeva principalmente i giornali o la cartellonistica; le cose si…

Dettagli

Sito Mobile e Brand Reputation

Recenti dati relativi al Mobile Marketing affermano un dato sconcertante: 1,630 miliardi sono i navigatori al mondo che hanno uno smartphone e che non vedono bene i siti classici. Questo numero è destinato a salire in maniera vertiginosa nei prossimi anni, il che significa che chi ha un sito internet e vuole avere dei riscontri…

Dettagli

Video virali, questi sconosciuti

Una delle nuove forme di promozione più innovative e differenti è quello che viene definito “video virale“, ovvero un filmato particolare che diventa famoso grazie alla condivisione sul web, attraverso i più comuni social network. Si ottiene un effetto boomerang: gli utenti pubblicano il video, lo commentano, parlano delle emozioni suscitate alimentando così il passaparola…

Dettagli

Posizionamento vs Google AdWords: differenze

Quando si affrontano tematiche relative al posizionamento di un sito web su internet, vengono spesso confusi i risultati a pagamento con quelli organici. Vediamo di fare un po’ di chiarezza. Google AdWords È il programma promozionale di Google a pagamento, che consente all’inserzionista di pubblicare annunci relativi ad un prodotto o un servizio. Uno dei…

Dettagli

Audiweb: dati di luglio 2012

Audiweb ha pubblicato i primi di settembre i dati internet relativi all’Italia nel mese di Luglio 2012, con risultati che confermano le nostre precedenti considerazioni lato “mobile”. Ecco qualche numero: –          38 milioni di italiani, ovvero il 78,9% della popolazione compresa tra gli 11 e i 74 anni, afferma di collegarsi in rete ovunque –         …

Dettagli

10 buone ragioni per avere un sito mobile

Avete sentito parlare di siti versione mobile, di mobile marketing, applicazioni per cellulari ma pensate che sia ancora troppo presto per entrare in questo mondo? Vi proponiamo questa interessante infografica creata da AD:60, web agency di New York, che vi spiega quali sono i vantaggi di avere un sito mobile.         Come…

Dettagli