comunicazione integrata

5 elementi fondamentali per una strategia di comunicazione integrata offline e online

Un’azienda che vuole farsi conoscere e guadagnarsi la fiducia del pubblico deve sapere come muoversi sui canali di comunicazione online e offline. Dalla brand identity alla comunicazione integrata, ogni dettaglio va studiato e pianificato nell’ottica di creare un’immagine coordinata coerente e di inviare un messaggio univoco ai propri clienti o potenziali tali. Un errore molto…

Dettagli
TYPE DESIGN-4

5 modi per scegliere cosa scrivere sul tuo blog

Un blog aziendale è uno strumento molto utile per comunicare con il tuo pubblico, trasmettere i tuoi valori e la qualità del tuo servizio, farti trovare sui motori di ricerca e aggiungere contenuti interessanti sul tuo sito. Tuttavia aprire un blog vuol dire anche dedicargli tempo e fatica, ecco perché devi essere bene organizzato. Cosa…

Dettagli
E-COMMERCE

E-commerce: gli errori da evitare

  Oggi, grazie a internet è possibile ampliare la tua attività sul web o aprirne una da zero. Sempre più persone, infatti, fanno acquisti online grazie agli e-commerce che permettono di comprare restando comodamente seduti a casa. Nonostante i numeri siano in crescita (come sostiene Il Sole 24 Ore), ci sono ancora molti navigatori che…

Dettagli
landing page

Landing page: che cosa sono e a che cosa servono

Se desideri aumentare le conversioni, allora cura le pagine di destinazione del tuo sito. Attirare l’attenzione del visitatore con una campagna PPC, un annuncio Facebook o una newsletter non basta. Una landing page ben realizzata può fare la differenza e invogliare un lettore a proseguire la navigazione o abbandonare il sito. Che cos’è una landing…

Dettagli
TYPE DESIGN

L’immagine coordinata: gli errori da evitare

L’immagine coordinata è l’insieme dei segni distintivi di un’azienda. È alla base di una strategia di comunicazione di successo e, senza, le azioni promozionali della tua azienda faticherebbero a raggiungere gli obiettivi prefissati. Grazie a una brand identity forte ed efficace, infatti, ti distingui dai competitor e ti fai riconoscere dal tuo target. Immagine coordinata…

Dettagli