TYPE DESIGN

Comunicazione e marketing: la centralità dei contenuti

Content is King, ovvero il contenuto è il re. Il primo a pronunciare questa frase è stato Bill Gates nel lontano 1996, in un articolo dall’omonimo titolo in cui spiegava l’importanza del contenuto su internet (qui viene riproposto l’articolo originale). Queste tre parole descrivono il ruolo centrale di un contenuto in ogni strategia di marketing…

Dettagli
TYPE DESIGN-2

Come si struttura una newsletter efficace

Uno dei punti critici nella comunicazione aziendale di un brand consiste nel riuscire a mantenere le relazioni con i propri clienti dopo l’acquisto del prodotto/servizio. Si tratta di un passaggio delicato per due ragioni: da una parte perché le aziende si concentrano molto sulla fase della vendita e curano poco quello che viene dopo. Dall’altra,…

Dettagli
TYPE DESIGN-3

I video: la nuova frontiera della comunicazione aziendale

Non c’è niente che si muove veloce come il mondo del marketing e della comunicazione. Per attirare clienti sempre nuovi, le aziende si studiano strategie diverse, cercando di proporre idee originali per presentare i loro prodotti. La comunicazione aziendale è una materia in continua evoluzione e un business deve costantemente aggiornarsi per restare al passo,…

Dettagli
TYPE DESIGN-2

CRM: che cos’è e a cosa ti serve?

Per gestire una strategia di comunicazione integrata efficace, le aziende hanno bisogno di conoscere a fondo i loro clienti e potenziali tali. Sapere da dove arrivano, che cosa cercano e in che modo acquistano. Solo così un business può capire su quali canali investire e quali aspetti possono essere migliorati della propria strategia di comunicazione…

Dettagli