TYPE DESIGN-2

Mobile marketing: hai fatto tutto?

Il mobile è uno dei canali più importanti su cui puntare in futuro per la tua attività di marketing online. Sempre più persone, infatti, utilizzano i loro cellulari per cercare informazioni, guardare siti e fare acquisti sul web. Con i telefoni di ultima generazione, è facile navigare su internet e fare operazioni fino a poco…

Dettagli
TYPE DESIGN-2

Che cos’è la corporate identity?

L’identità è una delle principali leve del marketing e della comunicazione. Ne senti parlare spesso. Bisogna avere un’immagine ben definita per riuscire a farsi riconoscere e distinguersi dai propri competitors. Ma che cos’è esattamente la corporate identity? Corporate identity: una definizione La corporate identity o identità societaria è la percezione che i clienti hanno dell’azienda,…

Dettagli
TYPE DESIGN

Checklist del tuo catalogo prodotti

Sono tanti gli elementi che costituiscono una buona immagine coordinata e che servono a dare vita ad un’efficace strategia di comunicazione aziendale. Dal packaging alle azioni di web marketing, ognuna di queste attività deve essere studiata e portata a termine seguendo un disegno più grande e unitario che ha come obiettivo la presentazione a clienti…

Dettagli
TYPE DESIGN

Immagine coordinata: l’importanza del packaging

L’immagine coordinata è alla base di una strategia di marketing efficace. Se ti sei rivolto ad un’agenzia di comunicazione, avrai notato come tutto parte da qui, ovvero dal biglietto da visita che offri ai tuoi clienti. Lo studio dell’immagine coordinata di un’azienda viene svolto da un team di professionisti che dopo aver analizzato l’attività, i…

Dettagli
TYPE DESIGN

Perché è importante analizzare la concorrenza

Stai pensando di studiare una strategia di comunicazione integrata per la tua azienda? Ottimo. Ma prima di iniziare, hai fatto l’analisi dei competitor? Conoscere i fornitori di beni/servizi simili al tuo sul mercato è fondamentale per riuscire a pianificare correttamente le 4 leve del marketing mix (Product, Price, Place, Promotion). Senza sapere chi sono e…

Dettagli
home-office-599475_640

4 motivi per fare una campagna di web advertising

Perché dovresti spendere soldi sul web? Insomma in una strategia di comunicazione integrata, i canali a disposizione sono diversi, vale proprio la pena investire in una campagna di web advertising? Ecco le ragioni per investire su internet Sfruttare il web per pubblicizzare il tuo prodotto/servizio ha indubbiamente i suoi vantaggi. Ecco perché sempre più aziende…

Dettagli
TYPE DESIGN

Marketing mix: hai ben chiaro qual è il tuo target?

A chi ti rivolgi quando comunichi il tuo prodotto o servizio? Un’efficace strategia di marketing si basa su un’accurata analisi dei competitor, sull’individuazione di obiettivi chiari e raggiungibili, su un piano di comunicazione studiato nel dettaglio, ma anche e soprattutto sull’individuazione del target di riferimento. Chi acquista il tuo prodotto o servizio? Di sicuro ti…

Dettagli