TOURISM WEBSITE

3 strumenti gratuiti per promuovere la tua attività locale

Chi ha un negozio fisico ha diverse opzioni per promuoversi come si deve sul web. Queste opzioni rientrano in una categoria specifica di marketing, detta anche geomarketing, che sfrutta il concetto di localizzazione per offrire alle persone informazioni utili sul territorio in cui si trova. Attraverso il geomarketing, quindi, anche un punto vendita riesce ad…

Dettagli
people-office-group-team-large

Agenzia di comunicazione: il ruolo del cliente

Quando ti rivolgi ad un’agenzia di comunicazione, qual è il tuo ruolo? L’atteggiamento del cliente è fondamentale per riuscire a lavorare in modo efficace e a portare a casa i risultati sperati. Il team delle agenzie di comunicazione All’interno di un’agenzia di comunicazione, come in ogni altra azienda, c’è un team di professionisti al lavoro.…

Dettagli
macbook-computer-clean-hero-large

Mobile marketing: come raggiungere i tuoi clienti

L’uso degli smartphone e dei tablet ha ormai cambiato le modalità di ricerca delle informazioni e dell’acquisto di beni e servizi. Negli ultimi anni, molti settori hanno subito una rapida accelerazione in questo senso, modificando le abitudini dei consumatori. Ecco perché le aziende, sia piccole che grandi, devono prenderne coscienza e implementare le loro strategie…

Dettagli
Guest blogging

Digital PR: che cos’è il guest blogging?

Tra i molti canali che il web mette a disposizione per promuovere la tua attività, una via alternativa che può rivelarsi efficace per stringere nuove collaborazioni e incrementare la tua visibilità e reputazione online è il guest blogging. Di cosa si tratta? È una strategia di marketing che consiste nello scrivere articoli pertinenti al tuo…

Dettagli
157_1

Che cos’è l’immagine coordinata?

La tua azienda ha un’immagine coordinata? Parlare di strategia di comunicazione integrata senza avere un’immagine professionale ben definita è un po’ come pensare al colore dei muri di casa senza che siano state tirate su le pareti. Prima di tutto curiamo il contenuto, dopodiché pensiamo al modo migliore per promuoverlo. Una buona immagine coordinata serve…

Dettagli
COME RAGGIUNGERE I TUOI

Marketing mix: P come Promotion

Stai sfruttando i canali giusti per promuovere la tua attività? Come ci spiega la teoria delle 4 P di Jerome McCarthy, la Promotion è una delle 4 leve del marketing, assieme a product, price, e positioning, capaci di determinare il successo di un prodotto o servizio. Abbiamo visto come una buona strategia di comunicazione integrata…

Dettagli
web reputation

3 consigli utili per curare la tua web reputation

Cosa dicono di te i tuoi clienti su internet? La web reputation è uno degli aspetti cruciali di chi si occupa di marketing online. Monitorarla e tenerla sotto controllo fa parte di una buona strategia di comunicazione integrata. Come avere una buona web reputation? Alla base di un passaparola virtuoso c’è una buona reputazione. Se…

Dettagli
Marketing territoriale

Che cos’è il marketing territoriale?

Oggigiorno, il marketing territoriale ha assunto un ruolo fondamentale all’interno delle strategie di comunicazione turistica di un luogo. E tu sai di cosa stiamo parlando e come sfruttarlo a tuo vantaggio? Che cos’è il marketing territoriale? Da definizione: con questo termine si indica il complesso di progetti e programmi che hanno come scopo la promozione…

Dettagli