mobile marketing

Perché vale la pena investire nella comunicazione mobile?

I numeri non scherzano. Stiamo parlando di 15 milioni di persone che si connettono quotidianamente a internet tramite dispositivo mobile! Già l’anno scorso le aziende se ne sono accorte e, i brand che hanno scelto di investire nella comunicazione mobile sono cresciuti del 50%! I dati sono stati pubblicati dall’Osservatorio della School of Management del…

Dettagli
emotional_branding

Il potere delle immagini nella comunicazione online

Le immagini hanno un peso importante nel nostro quotidiano: possono svolgere un ruolo informativo, comunicativo, o emotivo. Fin dagli albori, il mondo del marketing ha capito le grandi potenzialità che hanno le immagini e le ha integrate nella sua scienza. Oggi, con internet, la loro loro importanza non è di certo diminuita, anzi, possiamo dire…

Dettagli
mobile app tourism

Perché il tuo albergo dovrebbe avere un’app?

  I viaggiatori di tutto il mondo sono stati i primi a capire le potenzialità di internet per quanto riguarda capacità di reperire informazioni, trasparenza di prezzi e velocità di prenotazione di una vacanza. Oggi, ancora una volta, sono i primi ad esplorare i canali mobile e ad utilizzarli per i loro acquisti. Sono i…

Dettagli
e-commerce

Social media: un valido aiuto per il tuo e-commerce

Oggi, una buona comunicazione online non può prescindere dall’utilizzo dei canali social: queste piattaforme sono uno strumento cruciale per veicolare un messaggio e stimolare un passaparola positivo. Se, poi, la tua attività è completamente online, allora a maggior ragione devi sapere come muoverti e come sfruttare al meglio questi canali di promozione quasi sempre gratuiti.…

Dettagli
comunicazione partecipativa

Comunicazione partecipativa: l’importanza del passaparola nel marketing turistico

Il mondo della comunicazione è cambiato e sta cambiando velocemente, soprattutto nell’ambito turistico e delle prenotazioni. Per gli addetti ai lavori e per le strutture ricettive è fondamentale capire questo cambiamento per poter sviluppare una comunicazione efficace. Se fino a qualche anno fa, la comunicazione azienda-consumatore era unilaterale e avveniva attraverso pubblicità per mezzo stampa…

Dettagli