Google e la sua carta di credito per AdWords

Novità in pentola per gli inserzionisti di AdWords: Google, per rendere più semplice i pagamenti delle campagne pubblicitarie, ha introdotto un nuovo metodo di pagamento, la carta di credito Google AdWords del circuito Mastercard. Comoda e semplice da usare, lo strumento già riscosso successo negli Stati Uniti, dove pare siano già più del 50% delle…

Dettagli

Google AdWords: primi passi

Vogliamo condividere con voi questa interessante infografica che spiega come muovere i primi passi all’interno di AdWords e quali sono le azioni più utili per impostare correttamente una prima campagna. Se per qualcuno può essere scontato, ancora molti non sanno che per il buon successo di una campagna PPC è fondamentale strutturare le inserzioni in…

Dettagli

Cross Media: ecco i dati AGI

Oggi vi riportiamo qualche dato sul 2012 riportato dall’AGI (Agenzia Giornalistica Italiana) che illustra attraverso numeri e percentuali l’utilizzo odierno dei media da parte della popolazione italiana. Internet Ben il 62% della popolazione italiana naviga online, per cercare informazioni e utilizzare i social network: si parla di un 9% in più di utenza rispetto all’anno…

Dettagli

Mobile Advertising: cos’è?

Mobile Advertising è un termine che indica una tipologia di campagna promozionale dedicata ai dispositivi mobili: cellulari e tablet. Il mobile advertising funziona molto bene se fa parte di una campagna cross media e di comunicazione: questo perché il mobile non può essere un discorso slegato dalle altre strategie promozionali, ma deve essere integrato alle…

Dettagli

Creare una landing page ad hoc

Quando si pianifica una strategia di marketing dedicata ad una campagna PPC, è necessario organizzare molto bene non solo gli annunci e le parole chiave, ma bisogna curare come si deve anche le pagine di destinazione. Le landing pages, infatti, sono determinanti per il buon successo di una campagna: se gli annunci sono efficaci ma…

Dettagli

PPC: affidati ad un esperto

I programmi pubblicitari a pagamento come Google AdWords o l’ads di Facebook possono essere utilizzati da chiunque; sono strumenti gratuiti il cui costo deriva esclusivamente dal valore che l’inserzionista attribuisce ad un clic e a quante persone cliccano su quell’annuncio. Gestire correttamente una campagna pay per clic con risultati ottimali, però, richiede molto tempo e…

Dettagli

Brand ed editoria

Oggi parliamo del rapporto tra aziende-editoria-blog e di come scrivere buoni contenuti possa essere una buona opportunità di branding. Uno dei punti di forza per la visibilità in rete di un’azienda è quello di dire come la pensa su determinate questioni, argomenti, raccontare che cosa fa, appoggiare cause e dare il proprio feedback su eventi…

Dettagli

Campagne Facebook: cosa sono?

Il social network Facebook, esattamente come Google AdWords, ha un suo canale pubblicitario fatto di inserzioni ad hoc che vengono visualizzate dagli utenti a destra, sotto alla colonna del riquadro degli aggiornamenti. Facebook distingue due tipologie d’inserzione; quelle di pagine esterne al social (siti internet, blog, e-commerce etc…) e i link interni a pagine fan.…

Dettagli

Contenuti: per Google o per gli utenti?

Uno dei punti chiave di un sito web è senza dubbio il contenuto: anche se il primo passaggio è “attirare” l’utente su una pagina accattivante, graficamente pulita e accessibile; il lettore si deve soffermare tra le nostre pagine perché trova interessante ciò che noi diciamo. Non solo gli utenti sono interessati ai testi, anche gli…

Dettagli