E’ evidente come sia in corso un cambiamento importante e veloce nelle abitudini degli italiani nella ricerca e fruizione di informazioni e per la navigazione per svago. Il computer è ancora il dispositivo più usato, ma seguono sempre più da vicino gli smartphone e i tablet.

Con questa tendenza, non puoi pensare ad una campagna pubblicitaria che non includa diversi media, oltre che diversi canali, per ottenere il massimo ritorno dei tuoi investimenti per la promozione della tua azienda e dei tuoi prodotti o servizi. Il video pubblicitario è uno di questi.

Considera che, secondo i dati* dell’Iab Seminar sul Video Advertising, il 57% degli italiani utilizza abitualmente internet e trascorre online oltre 13 ore ogni settimana. Il 60% di questi guarda abitualmente la TV sul web, il 57% naviga mentre guarda la TV tradizionale, l’83% ha un dispositivo mobile connesso e il 42% fa shopping online e il 41% degli utenti internet del nostro Paese accede al web utilizzando più di un dispositivo.

In questo scenario, l’utilizzo di video pubblicitari da veicolare sulla rete è uno dei tasselli irrinunciabili in una campagna promozionale che voglia raggiungere il massimo numero di potenziali clienti, considerato che i fruitori di video su internet raddoppieranno entro il 2015, arrivando a 1,5 miliardi. Tali previsioni non possono lasciarti indifferente, se già non l’hai fatto, inizia a considerare il video advertising come un nuovo canale per farti conoscere.

La tentazione del fai da te è alta, ma stai certo che affidandoti a qualcuno che sappia parlare e costruire storie in modo diretto, naturale, realizzando prodotti di qualità, apprezzerai la differenza in termini di ritorno di business. Oggi vengono premiati i messaggi semplici, che non vuol dire banali, e l’innovazione visiva non artefatta, ma quanto è più semplice il prodotto finito, tanto è più complesso il lavoro che c’è dietro.

Allora, vuoi provare a raccontare in un video chi sei e cosa fai o un tuo particolare progetto? Vuoi raggiungere velocemente, ovunque attraverso la rete, i tuoi potenziali clienti? Vuoi incuriosirli al punto di spingerli a venirti a cercare?

Scopri come possiamo costruire insieme un video di successo e contattaci subito!

 

* Dati 2012. Nell’ultimo anno le percentuali a favore dei contenuti web e dei dispositivi alternativi al pc sono in crescita.