Come gestire al meglio il tuo e-commerce

Avere un e-commerce è facile. Avere un e-commerce che funziona è piuttosto complicato. Le regole del gioco sono toste: c’è la gara a chi fa il prezzo più basso, la concorrenza spietata che non lascia scampo, i marketplace che sono al centro del mercato, innumerevoli attività da tener presente per avere i ritorni desiderati.

Non vogliamo spaventarti, ma farti capire che avere un negozio online è un impegno vero e proprio, che non può essere fatto nei ritagli di tempo.

Ecco perché abbiamo riassunto qui tutti i nostri post sull’argomento, per aiutarti a gestire al meglio la tua attività di vendita online.

Forza e coraggio!

E-commerce: gli errori da evitare

Oggi, grazie a internet è possibile ampliare la tua attività sul web o aprirne una da zero. Sempre più persone, infatti, fanno acquisti online grazie agli e-commerce che permettono di comprare restando comodamente seduti a casa.

Nonostante i numeri siano in crescita (come sostiene Il Sole 24 Ore), ci sono ancora molti navigatori che abbandonano il sito proprio sul più bello l’acquisto. Come mai? Cosa frena i visitatori? Ecco gli errori più comuni negli e-commerce.

E-commerce: 6 consigli per aumentare le vendite

I piccoli e-commerce italiani, sebbene in crescita, sentono ancora il bisogno di incrementare il loro fatturato e stabilizzarsi. E allora perché non imparare da quelli hanno già avuto successo? Ecco le strategie da copiare per migliorare le conversioni del tuo e-commerce.

Social media, un valido aiuto per il tuo e-commerce

Una buona comunicazione online non può prescindere dall’utilizzo dei canali social: queste piattaforme sono uno strumento cruciale per veicolare un messaggio e stimolare un passaparola positivo.

Se, poi, la tua attività è completamente online, allora a maggior ragione devi sapere come muoverti e come sfruttare al meglio questi canali di promozione quasi sempre gratuiti. È impossibile ignorare le potenzialità che i social media offrono a chi ad esempio gestisce un e-commerce. Non importa se vendi prodotti per la prima infanzia o vini d’annata, quello che veramente conta è come utilizzi gli strumenti che il web mette a tua disposizione. Solo imparando a gestire al meglio tali strumenti potrai comunicare con successo la tua attività.

Perché vale la pena affidarsi ad un’agenzia di comunicazione

Gestire un e-commerce non è semplice. Oltre alle attività strettamente legate al proprio lavoro, bisogna dedicarsi anche a tutto ciò che riguarda la promozione del brand, operazioni che esulano dalle proprie competenze e che richiedono tempo. Eppure si tratta di attività importantissime per il tuo business che non puoi certamente tralasciare, come la comunicazione e il marketing che in un’azienda hanno un ruolo fondamentale.

Bisogno di un professionista?

Hai avviato un e-commerce ma i risultati fanno fatica ad arrivare? Senti che hai bisogno di un valido supporto per le tue attività di marketing in modo da poterti concentrare sulle vendite?

Chiedi un preventivo a Deegita.com: siamo qui per aiutarti.